Dispositivo in grado di riconoscere, purificare e analizzare exosomi da fluidi biologici, che consente di legare il bersaglio con un alto grado di specificità.
Proprietario: Scuola Normale Superiore
brevetti@sns.it
Rivelazione dell'organizzazione supramolecolare di farmaci otticamente attivi incapsulati tramite eccitazione laser.
Lab-on-a-chip per il rilevamento di biomarcatori, inclusi quelli correlati a patologie cerebrali come lesioni cerebrali traumatiche.
Tecnologia priva di parti mobili che per operare sfrutta la variazione di velocità del suono nel materiale causata da una deformazione.
Contrastante che consente di ottenere migliori dati correlativi anche in condizioni di high pressure freezing con eccellente rapporto segnale/rumore.
Dispositivi accordabili in un ampio spettro di lunghezze d'onda e sensibili alle caratteristiche chimico-fisiche dell’ambiente in cui si trovano.
Anticorpi che possono essere usati per la validazione di nuovi bersagli terapeutici e per applicazioni diagnostiche di nuova generazione.
Dispositivo, basato sulla non linearità della risposta del grafene ai campi elettrici, per il rilevamento della propagazione di plasmoni.
Soluzione a tossicità trascurabile, caratterizzata da superiori caratteristiche in termini di contrasto rispetto alle alternative attualmente in uso.