Sensore sintetico per la stima degli angoli aerodinamici che limita al massimo la perdita di controllo per le condizioni di stallo.
Proprietario: Politecnico di Torino
brevetti.spinoff@polito.it
Le invenzioni si inseriscono nell’ambito delle missioni spaziali, supportandone il recupero e il de-orbiting di detriti, quali satelliti o frammenti.
Strumento per garantire un controllo della quantità di carburante che viene realmente iniettato nella camera di combustione.
Drone multifunzione e componibile a moduli che permettono di realizzare 12 differenti configurazioni adatte alla specifica missione da svolgere.
Sistema capace di illuminare oggetti con effetti assimilabili a quelli generati dallo spettro e dall'intensità della luce solare.
Software di ingegneria, finalizzato all'analisi dinamica strutturale di componenti meccanici nell'industria aerospaziale.
Questa invenzione riguarda un sistema anti ghiaccio integrato all’interno dei pannelli alari di bordo d’attacco di un aereo.
Profilo aerodinamico con torsione e passo variabile, che migliora le funzionalità e le prestazioni di qualsiasi elemento rotante.
Formulazione per ottenere propellenti polimerici compositi con controllo dettagliato sulle geometrie prodotte.
SMART-ADAHRS permette attraverso tecniche di soft-computing di stimare accuratamente tutti i parametri di volo.
Soundbubble è una soluzione che permette agli operai di selezionare quali suoni sentire, al fine di aumentare il livello di comfort acustico e di sicurezza.
Metodo che consente di calcolare la massa effettiva del veicolo e la sua distribuzione tra le ruote in tempo reale mentre il veicolo è in marcia.