Nuove molecole sintetiche capaci di bloccare alla radice la cascata infiammatoria, andando selettivamente a bloccare il recettore TLR4.
Proprietario: Università di Milano Bicocca
Brevetti-SpinOff@unimib.it
Un dispositivo di derivazione robotica per il trasporto motorizzato di letti ospedalieri che conferisce alla macchina la capacità di movimento olonomo.
Software per le ricostruzione spettrale a partire da dati acquisiti con camere con un numero di canali limitato, (es.RGB o RGB+IR).
Film di dicalcogenuri di metalli di transizione prodotti scrivendo direttamente su un supporto con uno spessore di uno o più strati.
Dispersione colloidale stabile di un polimero insolubile che può essere stampato direttamente su substrati flessibili.
Cerotto termico con film polimerici caricati con nanoparticelle non tossiche capaci di convertire efficientemente la luce (rossa) assorbita in calore.
Fotoanodo per la generazione di idrogeno via scissione fotocatalitica dell’acqua per soddisfare il bisogno di una fonte di energia pulita.
Dispositivo portatile per l'analisi di gemme trasparenti, in grado di identificarne la composizione e l'origine.
Dispositivo di navigazione multimodale per cicli e motocicli per avere indicazioni di navigazione stradale e culturale.
Quantificazione in vivo della reazione all’impianto di un biomateriale o della crescita di tumori e della relativa risposta ad un farmaco.
Metodo MALDI-MS-Imaging per risolvere casi "indeterminati per malignità" (TIR3) e "sospetti" (TIR4) per diagnosi più precise.
Nuova serie di 161 composti ossadiazolil-ossazolidinonici, per uso nel trattamento di infezioni sostenute da batteri 'Super Bug' Gram-positivi.
Nuovi agonisti TLR4 , in grado di indurre la produzione di citochine infiammatorie nelle cellule umane e murine per la produzione di anticorpi.
Elettrodi flessibili ad alta efficienza per dispositivi elettrochimici potenziometrici basati su materiali a stato solido InN/InGaN.
Farmaceutico per il trattamento di tutte le forme di SLA agendo sulla disregolazione di miR-129-1 in pazienti con SLA familiare o sporadica.