Procedimento e apparato per l'acquisizione plenottica di immagini mediante misura di correlazioni spazio-temporali tra piani arbitrari.
Proprietario: Università degli Studi di Bari
annamaria.demarinis@uniba.it
Procedimento ed un dispositivo di acquisizione plenottica di immagini basato sul concetto di “Correlation Plenoptic Imaging”.
Molecola in grado di preservare la funzionalità e la sopravvivenza delle cellule del pancreas deputate alla produzione dell'insulina.
Drug-design che si basa su un’attività di ricerca propedeutica cruciale per l’efficienza stessa dei nuovi farmaci da sviluppare.
Tecnica basata sull'informazione ottenuta dalla propagazione della luce illuminante per la generazione di immagini 3D dell'oggetto.
Schede rimovibili contenenti dati informativi relativi al sito che possono essere utilizzate come ausilio di guida a turisti o per applicazioni didattiche / ludiche.
Molecola che agendo sulle popolazioni cellulari presenti nell'osso permette di prevenire la fragilità ossea ed il decadimento del muscolo scheletrico.
Kit diagnostico per la rilevazione multipla di 4 virus della famiglia Coronaviridae: HCoV, SARS-CoV, MERS-CoV ed il ceppo virale SARS-CoV-2.
Genotipo Italiano adatto per la coltivazione dell’olivo con contenuto d' olio (12-14%), in impianti superintensivi (>1.200 alberi ad ettaro).
Macchina agricola per eseguire diverse/numerose azioni dicontrollo distribuendo diversi fattori in una determinata sequenza e intensità.
Kit per il rilevamento e la quantificazione del DNA di batteri lattici nel pane, per l’autenticazione di prodotti tradizionali/tipici.
Tecnologia per rifocalizzare immagini, aumentare la profondità di campo e ricostruire immagini 3D mantenendo la risoluzione al limite di diffrazione.
Process pirolitico a bassa temperatura di un flusso di materiale micronizzato, mediante applicazione di energia di recupero e rinnovabile.
Dispositivo per analisi cliniche ad alte prestazioni, come ad esempio le biopsie liquid ultraselettive, a bassa invasività su tessuti malati.
Bio-sensore dotato di transistor ad alte prestazioni la cui risposta riflette la funzionalità dello strato biologico sottoposto a stimoli specifici.
Sistema robotico multi-modulare ed innovativo in grado di isolare le cellule staminali da piccole quantità di tessuto adiposo (1-2 g).
Sensori di gas a transistor organici a film sottile a doppio strato in grado di differenziazione enantiomerica con alta sensibilità.
Trattamento innovativo del syngas, per ottenere metano liquido, idrogeno gassoso, monossido di carbonio liquido e anidride carbonica gassosa.