Polimero funzionalizzato, che beneficia di una lunga resistenza alla degradazione senza registrare alterarazione delle caratteristiche fisiche.
Proprietario: Università degli Studi di Siena
brevetti@unisi.it
Composti a elevata affinità con attività biologica come ligandi del recettore canale TRPV1 capaci di inibire l’Idrolasi delle Ammidi degli Acidi Grassi.
Frammenti proteici antigenici di Streptococcus pneumoniae per la prevenzione e il trattamento delle infezioni batteriche.
Batteriofago, cioè un virus specifico per batteri, in grado di eliminare in maniera selettiva microrganismi causa di infezioni.
L’invenzione ha per oggetto coloranti fotostabili incapsulati in microsfere cationiche sostantiveper la tintura semipermanente o diretta dei capelli.
L'invenzione si riferisce ai derivati dell’imidazo[1,2-alpha]pyrazin-3(7H)-one usati come reagenti per saggi di chemioluminescenza e/o bioluminescenza.
Dispositivo aptico personalizzabile di esoscheletro per dito per la riabilitazione, i videogiochi, e il controllo remoto dei manipolatori.
Identificazione di molecole di origine naturale potenzialmente in grado di modulare la via di segnale di Hedgehog in silico.
Molecole con attività inibitoria su proteine 14-3-3 e loro utilizzo nel trattamento di tumori, in particolare nella leucemia mieloide cronica.
Metodo che utilizza scansioni 3D della faccia del paziente per la produzione di maschere facciali individualizzate per il trattamento delle malocclusioni.
Invenzione che consente un’analisi dello stress ossidativo in termini quantitativi, rapida ed economica, garantendo risultati accurati ed affidabili.
Dispositivo di misurazione configurato per essere adattato a una mammella e misurarne il volume con elevata precisione.
L'invenzione riguarda peptidi ramificati stabili in vivo, in grado di dirigersi selettivamente su cellule tumorali per funzione diagnostica o terapeutica.
Composti di formula I, loro combinazione con un ulteriore agente antivirale e relative composizioni farmaceutiche per combattere virus con envelope.
Procedimento che permette di ottimizzare il codice parallelo generato in base all’architettura dell’elaboratore target, senza alterare il sorgente.
Il sesto dito è un dispositivo robotico indossabile che ha la funzione di ausilio o estensione delle capacità di presa.
Sistema per il controllo distribuito di dispositivi smartphone distributi in uno spazio fisico per riprodurre schemi visivi e video in eventi pubblici.
L’invenzione è un sistema aptico indossabile che consente di guidare la cadenza dei passi in una persona attraverso stimoli vibrotattili.