La metodologia presentata utilizza tecniche innovative di computazione evoluzionistica per il ricoprimento sovrapposto ottimale di spazi geometrici.
Proprietario: Università degli Studi di Palermo
brevetti.ilo@unipa.it
Il cristallizzatore con membrana a scambio ionico, è un dispositivo che sfrutta la caratteristica della membrana per far avvenire reazioni selettive.
Farmaco anti-cachessia che rilasciano anche vescicole microscopiche per attivare il meccanismo di riparazione in altre cellule.
Tecnica CoDi per produrre cartilagine solida umana, da 1 cm2 di condrociti si ottiene un 1 cm3 di cartilagine umana matura, biocompatibile.
L’invenzione riguarda un processo per la fabbricazione di un rivestimento sull’acciaio zincato che aumenta l’aderenza al calcestruzzo, senza compromettere la protezione [...]
Metodo per il contestuale trattamento di acque inquinate e la generazione di energia elettrica tramite idonei processi di elettrodialisi inversa.
Veicolo ROBOT Telecontrollato Tipo DRONE, per Ambiente Marino, Lacustre, Fluviale, con Innovativa capacità sia di Planata che di Semi-Immersione