Metodi informatici per generare mappe di funzionalità edilizie e delle infrastrutture urbane a seguito di un evento catastrofico.
Proprietario: Politecnico di Torino
brevetti.spinoff@polito.it
Innovativa metodologia di machine learning per la generazione di sequenze di proteine ottimizzate per una specifica funzione biochimica.
Il sistema, adattando l’unità di energy harvesting alla specifica applicazione, consente di rendere elettricamente autonomo un mouse per computer.
La metodologia permette di individuare automaticamente servizi web che tracciano l’utente o l’azienda e le modalità usate da quest’ultimo.
Metodo per stimare la profondità, il flusso ottico e altre informazioni semantiche su dispositivi a basso consumo di potenza.
L’invenzione permette di identificare con elevata precisione le aree protette in un codice binario, nonché le specifiche tecniche di protezione utilizzate.
Soluzione hardware in grado di acquisire contemporaneamente ed in una sola misura il dato di pressione e portata di un fluido
Sistema e relativo metodo per utilizzare un set di sensori tipicamente disponibili a bordo di uno smartphone per effettuare misure di dinamica.
Modelli computazionali che permettono di generare i protocolli di coltura per guidare il sistema verso obiettivi specifici.
Dispositivo che consente di esplorare schemi di reazione posturale in modo coerente e clinicamente significativo.
Dispositivo di fissaggio di presa per arrampicata in grado di acquisire, nello spazio e nel tempo, la distribuzione di forze applicate sulla presa stessa.
L'invenzione ottimizza il puntamento per la ricezione di segnali multipli di posizionamento satellitare senza utilizzare parti in movimento.
Racchetta dotata di un radiofaro trasmettitore auto-alimentato da un energy harvester magnetico-induttivo che produce elettricità.
Invenzione che limita gli effetti di ritardi e perdite di pacchetti durante lo scambio in tempo reale di dati audio e di controllo in formato MIDI.
Avanzato esoscheletro robotico che consente di attuare una riabilitazione funzionale di una mano con mobilità ridotta a causa di un Ictus.
Software per la pianificazione energetica e per la valutazione degli impatti dello sfruttamento delle fonti energetiche rinnovabili (RES).
La metodologia sviluppata permette di effettuare il riconoscimento delle espressioni facciali (FER) in tempo reale, tramite telecamere RGB-D.
Dispositivo per la misura e il controllo del rumore antropico, di chiacchiericcio o di altra natura, in ambienti interni ed esterni densamente occupati.