Algoritmo per realizzare accessori per raccogliere capelli, semplici da indossare, che mantengano la forma e che abbiano un design accattivante.
Proprietario: Politecnico di Milano
info.tto@polimi.it
Sistema con propulsione elettrica distribuita per un velivolo leggero plurimotore capace di simulare il comportamento di un monomotore.
Mutanti del enzima amadoriase con proprietà di termoresistenza significativamente migliorate rispetto all'enzima naturale.
Enzima Amadoriasi ingegnerizzato con approccio sperimentale e computazionale, con un’aumentata stabilità rispetto all’enzima naturale.
Dispositivo che consente di acquisire segnali elettrici con risoluzione superiore rispetto allo schema di acquisizione analogico/digitale standard.
La soluzione permette di ottenere un'amplificazione del segnale ottico, e una massima estrazione di energia.
Sistema automatico per la rilevazione di danni o malfunzionamenti in impianti fotovoltaici con impiego di droni e di algoritmi di image recognition.
Soluzione per ottimizzare le caratteristiche dei CSA, riducendo il contributo di rumore causato dalla presenza di parassitismi elettrici.
Sistema di illuminazione per rilevare autonomamente la presenza, la dimensione e la disposizione delle opere e delle grafiche poste sulle pareti.
Tutore indossabile modellato e stampato in 3D, che assicura la misurazione perfetta ed il posizionamento personalizzato degli elettrodi.
Il sistema permette di migliorare le performance energetiche e di risoluzione temporale, con un aumento nella velocità di risposta.
Approccio che supera le limitazioni legate alla pre-calibrazione della tensione da applicare per garantire una pari probabilità di generare 0 o 1.
Dispositivo impiantabile per il trattamento del rigurgito della valvola tricuspide ed il rimodellamento ventricolare.
Configurazione innovativa di rilevatore per la raccolta ottimale di radiazioni, sottoforma di raggi X, provenienti dal campione.
Strumento di rilievo che permette la ricostruzione tridimensionale e l’ispezione fotografica di ambienti angusti, è integrabile con sensori.
Substrato 3D universale con un gradiente modulabile di gas e sostanze nutritive per la coltura batterica e screening di agenti antimicrobici.
Banco-prova dotato di un sistema di bilance dinamometriche, per misurare le forze di contatto che si scambiano ruota e rotaia.
Invenzione che permette di incrementare le prestazioni della batteria introducendo strati isolanti per ridurre al massimo le perdite ohmiche.