Farmaco che impedisce la formazione di vasi sanguigni nel tumore e la generazione di metastasi, con una minore tossicità sistemica.
Proprietario: CNR
referenti-titolo@cnr.it
Anticorpo monoclonale specifico per un peptide neurotossico derivato da tau e suo impiego medico per il trattamento e la cura dell' Alzheimer.
Apparato per aumentare l'efficienza nella fase di trasmissione e la sensibilità nella fase di ricezione della tecnica di risonanza magnetica.
Aptameri ad RNA in grado di inibire la DNA metiltransferasi 1, enzima responsabile della metilazione del DNA, strettamente correlato allo sviluppo di tumori
Prodotti che assorbiscono metalli pesanti, solventi e microparticolato, ed in piu` inducono la degradazione di idrocarburi.
Metodo e sistema per eliminare o attenuare la percezione di difetti visivi dovuti ad alcune patologie oculari quando l’utente guarda un video.
L'auto-campionatore ideato è nato per automatizzare la tecnica di campionamento passivo SPME (Solid-Phase Micro Extraction).
Metodo che permette di ottenere in tempo reale una misura dello sfocamento basandosi senza necessità di lunghe procedure di ottimizzazione.
Composizioni farmaceutiche comprendenti coniugati batteriofago-lipide, per strategie immuno-terapeutiche contro il cancro e contro agenti infettivi.
Bersaglio per riprodurre simultaneamente la risposta in radianza, riflettanza e fluorescenza di una copertura vegetale, per calibrare sistemi di misura SIF.
Aptameri nucleotidici capaci di legarsi ad esosomi isolati da cellule di cancro alla mammella, per biopsie liquide e l'inibizione della crescita del tumore.
Bioreattore e relativo metodo per generare tessuti articolari in grado di accoppiare almeno due stimoli al tessuto da accrescere.
BoNT / A dopo lesioni al midollo spinale riduce l'infiammazione, conferisce neuroprotezione, preserva i neuroni e promuove la rigenerazione.
Metodo per la fabbricazione di celle di vapore ed integrazione in altri dispositivi fotonici, per applicazioni in spettroscopia atomica.
Celle solari a film sottile realizzate tramite un processo di deposizione ad elettroni pulsati che garatisce stabilità precesso e deposizione uniforme.
Trattamento per medulloblastoma a base di una molecola a bassa tossicità in grado di forzare la migrazione e differenziazione delle cellule malate.
Circuito ottico di interconnessione per backplane di apparati ICT ad alta capacità e relativo metodo di assemblaggio automatico.
Metodo implementato su computer per la compilazione quantistica in tempo reale basata su tecniche di apprendimento per rinforzo.