Knowledge Share si rinnova, e così anche i suoi Awards. Il comitato organizzatore ha definito nuove regole e nuovi processi di selezione per i partecipanti alla seconda edizione del premio. I Knowledge Share Awards 2023 saranno 2, esattamente come l’anno scorso, ma avranno destinatari differenti: il primo sarà dedicato alla categoria «Spin-Off», novità della piattaforma 2.0, e il secondo sarà dedicato alla categoria «ACP – Active Community–Player».
REGOLAMENTO
Categoria Spin-off:
Partendo dal 31 ottobre 2023, il TTO che entro il 12 Gennaio 2024 avrà caricato in piattaforma il maggior numero di spin-off (in percentuale %) in relazione al volume del suo database/portfolio (dichiarato nella Survey Netval 2023), avrà diritto al premio. Se due (o più) TTO, entro il 12 Gennaio 2024, avranno raggiunto il medesimo obiettivo, e cioè, avranno caricato la stessa percentuale di spin-off in relazione al proprio portfolio (Es. entrambe avranno raggiunto il 100% di spin-off caricate rispetto al proprio portfolio) si procederà con lo spareggio, ed il premio sarà assegnato a colui che possiederà il database spin-off più ampio, in riconoscimento del maggior sforzo richiesto.
Inizio: 31 ottobre 2023 | Fine: 12 gennaio 2024
Categoria «ACP – Active Community Player»:
Introduzione al sistema dei KoinS.
Nasce il KoinS, “valuta” cumulabile principale del premio ACP.
Nel corso dell’anno (periodo 31 Gennaio – 31 Luglio 2024), saranno poste una serie di micro-sfide aventi diversa natura (caricamento di brevetti/spin-off, sfide social, visualizzazioni, etc.) e difficoltà variabile. Le micro-sfide saranno a tempo limitato (la durata potrà variare da alcuni mesi a poche settimane). Il completamento di ciascuna di esse darà diritto all’ottenimento di un numero variabile di KoinS, generalmente proporzionati alla durata e complessità della micro-sfida. Il partecipante che avrà raggiunto il numero maggiore di KoinS, avrà diritto al premio ACP. In caso di ballottaggio sarà creata una micro-sfida ad hoc per tutti i TTO coinvolti, ed il premio sarà aggiudicato al vincitore di tale sfida.
A seguire il lancio della nuova piattaforma KS 2.0, le micro-sfide saranno pubblicate in newsletter (altre visibili, altre più nascoste, quindi attenzione!). Le micro-sfide non sono mutualmente esclusive.