Politecnico di Torino - Corso Duca degli Abruzzi, 24 - 10129 Torino, ITALY

+39 011 090 6100 info@tech-share.it

CALL CANDIDATURE – BIOVARIA 2020

LA VETRINA EUROPEA DELLE TECNOLOGIE LIFE SCIENCE

Anche il prossimo anno Netval parteciperà a BioVaria, un evento europeo di “business – match making” nel campo delle Scienze della Vita, che si terrà a Monaco di Baviera il 27 e 28 aprile 2020

Si tratta di un’importante opportunità per incontrare aziende leader del settore e venture capital europei, unitamente alla possibilità di confrontarsi e creare networking tra TTO e ricercatori internazionali.

Nel 2018, anno pilota, abbiamo partecipato presentando 5 tecnologie, delle quali 2 selezionate per la presentazione orale; nel 2019 sono state ricevute 26 candidature dagli associati per un totale di 85 tecnologie. Inizialmente l’Advisory Board di Biovaria aveva selezionato 7 nostre tecnologie, poi aumentate a 10. Di queste, 7 (su 27 totali) hanno avuto accesso alla presentazione orale.

Considerata la ottima risposta e partecipazione da parte degli associati, abbiamo quindi deciso di replicare anche per il 2020 la partecipazione  a Biovaria come partner dell’evento, sponsorizzando i costi di iscrizione al convegno; saranno a carico dei partecipanti solo le spese di viaggio, vitto e alloggio.

Come Netval, nello stand a noi dedicato, presenteremo come poster 10 tecnologie innovative, che verranno valutate dall’Advisory Board di BioVaria e, sulla base del punteggio ottenuto, potranno essere selezionate per una presentazione orale durante evento.

Le tecnologie innovative devono riguardare dispositivi medicali, prodotti diagnostici e terapeutici, nuovi composti o piccole molecole nelle aree di: oncologia, neurologia, immunologia, cardiologia e disturbi metabolici. 

I TTO interessati a candidare tecnologie (che devono essere presenti e pubblicate sulla piattaforma Knowledge Share), dovranno inviare entro e non oltre il 15 gennaio 2020 una richiesta di partecipazione, con allegata le scheda della tecnologia, all’indirizzo e-mail segreteria@netval.it.

Ogni socio può candidare fino ad un massimo di 3 tecnologie.

Entro il 22 gennaio 2020, verranno selezionate quelle che verranno presentare a Biovaria.