Dispositivo di ventilazione che sfrutta le proprietà delle piante per purificare l’aria interna dagli inquinanti.
Versione real-time del protocollo Mesh BLE, RTMesh BLE, che offre supporto al traffico real-time e non, adatto alle comunicazioni industriali
Metodo/dispositivo in grado di ricreare le concentrazioni e i gradienti di ossigeno di concentrazioni di glucosio e di pH trovate in vivo.
Metodo per identificare precocemente i carcinomi squamosi del cavo orale che permette di prevedere eventuali recidive e cattive prognosi.
Dispositivo ipoallergenico per il fissaggio del sondino nasogastrico, non gravoso per il paziente caratterizzato da costi contenuti.
Indumento sensorizzato, avente un dispositivo di serraggio a mano per vincolare in modo saldo i sensori, per rilevare segnali elettrofisiologici.
Pannelli termoisolanti per edilizia, interamente composti da materiale di scarto agricolo derivante dalle arance.
Processo che consente di migliorare sensibilmente la resa ed i dei tempi di produzione, eliminando la formazione di sottoprodotti di reazione.
Sintesi mediante resine a scambio ionico di nanoparticelle innovative di ossido di calcio e ferro idrato di dimensioni molto ridotte.
Soluzione per la rimozione chirurgica guidata da radiazioni beta meno, per l’imaging diagnostico e la terapia radiometabolica dei tumori.
La presente invenzione è relativa ad un procedimento per conferire proprietà antibatteriche ad un substrato.
Materiale per realizzazione di nuove tipologie di sensori elettrochimici per applicazioni che vanno dal monitoraggio ambientale al settore biomedico.
Processo per la sintesi di nanoparticelle che possono essere applicate per conservare e proteggere superfici architettoniche.
Strumento che permette di monitorare le sollecitazioni a cui il nostro organismo viene sottoposto quando va a sollevare dei pesi.
Condimento alimentare, che possiede le caratteristiche positive di un olio vergine di oliva ed è caratterizzato da proprietà tipiche del pomodoro.