T-RESAP (Tendon REpair Surgical APplicator)
Introduzione
Il sistema T-REM3DIE include l’implementazione di un apposito sistema di applicazione chirurgico innovativo T-RESAP. La combinazione del dispositivo applicatore e del dispositivo impiantabile è stata progettata per superare tutti i limiti delle soluzioni attuali, con l’obiettivo di fornire una soluzione resistente in grado di garantire il movimento attivo e passivo nel primo periodo post-operatorio e garantire un’applicazione semplice e veloce.

Caratteristiche Tecniche
L’applicatore chirurgico T-RESAP (Tendon REpair Surgical APplicator) è uno strumento progettato per essere usato in maniera complementare con il sistema impiantabile T-REM3DIE. È uno strumento non impiantabile utile a guidare la perforazione e l’inserimento del dispositivo impiantabile T-REM3DIE nel tessuto target, facilitando il posizionamento dell’intero sistema in modo automatico. L’applicatore comprende un sistema intercambiabile di alloggio per le due piastre complementari del dispositivo. In particolare, l’applicatore è progettato per essere estraibile dopo aver posizionato il dispositivo impiantabile T-REM3DIE. In aggiunta, l’applicatore progettato è associato a un sistema di avvicinamento e posizionamento reciproco dei monconi del tessuto tendineo.
Brevetto Correlato: T-REM3DIE (Tendon Repair Medical Device)
Possibili Applicazioni
- Applicabile in maniera complementare con il sistema T-REM3DIE su grandi e piccoli tendini.
Vantaggi
- Riduzione tempi operatori;
- Posizionamento automatico del dispositivo T-REM3DIE;
- Minimizzazione della manipolazione del tessuto;
- Riduzione della variabilità inter-operatore (ovvero meno dipendente dall’abilità dell’operatore e meno soggetto a errori umani).