Politecnico di Torino - Corso Duca degli Abruzzi, 24 - 10129 Torino, ITALY

+39 011 090 6100 info@tech-share.it

T-RESAP (Tendon REpair Surgical APplicator)

Applicatore chirurgicoBiomedicaBiomedicaleDispositivo medicaleMedical deviceRiparazione tendineaSurgical applicatorTendineTendonTendon repair

Introduzione

Il sistema T-REM3DIE include l’implementazione di un apposito sistema di applicazione chirurgico innovativo T-RESAP. La combinazione del dispositivo applicatore e del dispositivo impiantabile è stata progettata per superare tutti i limiti delle soluzioni attuali, con l’obiettivo di fornire una soluzione resistente in grado di garantire il movimento attivo e passivo nel primo periodo post-operatorio e garantire un’applicazione semplice e veloce.

Caratteristiche Tecniche

L’applicatore chirurgico T-RESAP (Tendon REpair Surgical APplicator) è uno strumento progettato per essere usato in maniera complementare con il sistema impiantabile T-REM3DIE. È uno strumento non impiantabile utile a guidare la perforazione e l’inserimento del dispositivo impiantabile T-REM3DIE nel tessuto target, facilitando il posizionamento dell’intero sistema in modo automatico. L’applicatore comprende un sistema intercambiabile di alloggio per le due piastre complementari del dispositivo. In particolare, l’applicatore è progettato per essere estraibile dopo aver posizionato il dispositivo impiantabile T-REM3DIE. In aggiunta, l’applicatore progettato è associato a un sistema di avvicinamento e posizionamento reciproco dei monconi del tessuto tendineo.

Brevetto Correlato: T-REM3DIE (Tendon Repair Medical Device)

Possibili Applicazioni

  • Applicabile in maniera complementare con il sistema T-REM3DIE su grandi e piccoli tendini.

Vantaggi

  • Riduzione tempi operatori;
  • Posizionamento automatico del dispositivo T-REM3DIE;
  • Minimizzazione della manipolazione del tessuto;
  • Riduzione della variabilità inter-operatore (ovvero meno dipendente dall’abilità dell’operatore e meno soggetto a errori umani).