MALTA MULTIFUNZIONALE
Introduzione
Malta multifunzionale a basso impatto ambientale per il miglioramento della qualità dell’aria negli ambienti confinati, grazie alle proprietà disinquinanti, di tampone igroscopico, di schermo elettromagnetico, oltre alle convenzionali proprietà di resistenza meccanica e di permeabilità.

Caratteristiche Tecniche
La malta multifunzionale è un sistema passivo che combina le caratteristiche di rimozione di inquinati aereo-dispersi, di regolazione dell’umidità, di schermatura da campi elettromagnetici, in un unico composto in grado quindi di aumentare per un lungo periodo la salute e il benessere degli occupanti di ambienti confinati, oltre a svolgere le funzioni ordinarie delle malte per ambienti interni. La malta è inoltre ottenuta da sottoprodotti della produzione e/o del riciclo di materiali edili, garantendo quindi un basso impatto ambientale durante la sua produzione ed il suo smaltimento. La malta multifunzionale è adatta a tutti gli usi delle comuni malte impiegate nel settore delle costruzioni civili e non, e pertanto non richiede competenze specifiche per il suo utilizzo.
Possibili Applicazioni
- Edilizia (per abitazioni e per edifici pubblici);
- Produttori di malte e materiali per costruzioni.
Vantaggi
- Leggerezza per ridurre la trasmittanza termica, per ridurre i costi di trasporto e, attraverso la diminuzione dei pesi propri non strutturali, per il miglioramento del comportamento antisismico;
- Adeguate prestazioni meccaniche, per evitare fessurazioni e degrado;
- Traspirabilità per lo smaltimento del vapore d’acqua;
- Resistenza all’attacco di microorganismi per evitare la crescita di muffe;
- Basso impatto ambientale grazie all’utilizzo di sottoprodotti industriali non pericolosi.