Politecnico di Torino - Corso Duca degli Abruzzi, 24 - 10129 Torino, ITALY

+39 011 090 6100 info@tech-share.it

MAGICTM: Reggiseno contenitivo di medicazioni e/o correttivo di dismorfie

Asimmetria mammariaMastectomiaPadReggisenoRicostruzione mammaria

Introduzione

MAGIC™(Mammary Garment Ideal for Camouflage) è un reggiseno concepito e progettato per donne che mostrano un’asimmetria mammaria temporanea/permanente a causa di differenze di volume, forma o dimensioni dopo l’intervento chirurgico al seno, mentre il seno viene ricostruito con procedure che non richiedono la compressione del campo chirurgico nel postoperatorio.

Caratteristiche Tecniche

MAGIC™ è un reggiseno con coppe rigide nelle quali si inseriscono pad di forma e volume variabili customizzati sul difetto di volume della mammella. Lo scopo è di fornire supporto al seno e mimetizzare la deformità dell’area del seno, senza interferire con il processo di ricostruzione del seno in atto, con un dispositivo di fissaggio interno per collegare i pad di riempimento al reggiseno. Indossare MAGIC fornisce supporto al seno evitando malattie posturali correlate, con aspetto esterno di un seno “normale”, mimetizzando la deformità temporanea senza interferenze involontarie con il chirurgo plastico. I pad possono essere venduti con il reggiseno o separatamente, al fine di facilitare il “processo di adattamento del pad” al difetto al seno che varia nel tempo.
Per lo strato interno vengono utilizzate fibre elastiche traspiranti e distensibili, ad esempio in uno o più dei materiali noti con i nomi commerciali di spandex, lycra®, lycra soft®, elastan, Tactel®, Weftlock o altro. Lo strato esterno non presenta cuciture ed è realizzato in tessuto naturale o sintetico, ad esempio cotone, elastam, poliammide, nylon, tactel, microfibre, spandex, poliestere o altro, e non presenta inserti di materiale metallico per non esercitare nessuna compressione sulla regione mammaria. Rispetto alla tecnica nota, è possibile customizzare il prodotto attraverso vari pad.

Possibili Applicazioni

  • Mantenimento delle medicazioni in sede dopo un intervento;
  • Asimmetrie delle mammelle di forma e volume.

Vantaggi

  • Unicità del prodotto;
  • Customizzazione sul difetto presentato dalla paziente, senza esercitare pressioni inopportune sui tessuti;
  • Indossabile in caso di asimmetria mammaria molto evidente;
  • Costo di produzione simile a quello di un normale reggiseno.