Politecnico di Torino - Corso Duca degli Abruzzi, 24 - 10129 Torino, ITALY

+39 011 090 6100 info@tech-share.it

Lampada Modulabile _ Dissonance

Lampada da tavoloLampada multifunzionaleLampada portatileLampada ricaricabileLampada tecnologia LED

Introduzione

Dissonance è  una lampada da tavolo con paralume, la cui peculiarità è che il paralume è un secondo corpo illuminante rimovibile, oltre al supporto. Il paralume rimovibile consente all’utente di usarlo come una lanterna. Il cono superiore diventa di conseguenza una fonte di luce con i LED nascosti all’interno.

Caratteristiche Tecniche

La lampada è formata da due elementi principali: L’elemento luminoso del paralume, è concepito in policarbonato, o materiale similare, e accoglie il dispositivo LED di illuminazione, un manico rotabile per essere trasportato e un attacco per la ricarica. Il supporto è concepito in alluminio e accoglie la base con il trasformatore, il dispositivo per la ricarica e il secondo corpo illuminante. L’elemento di base è progettato in ABS e presenta una sede circolare, o comunque a profilo arrotondato, di accoglimento in appoggio dell’elemento luminoso e include la batteria. Tale sede reca, in corrispondenza di una propria superficie perimetrale a contatto con l’elemento luminoso, una striscia LED, che emana una luce di ‘cortesia’ in assenza di detto elemento luminoso. Inoltre, la base presenta una superficie frontale a specchio, integrando così una funzione propria di prodotti merceologici di arredo differenti dal settore dell’illuminazione.

Possibili Applicazioni

  • Fornitura di sistemi e complementi di illuminazione domestica e hotellerie.

Vantaggi

  • Polifunzionalità (la lanterna, come lampada trasportabile, una luce da lettura e una luce da tavolo o comodino);
  • Leggerezza dei materiali utilizzati (alluminio per l’anello superiore e la maniglia, carta di policarbonato per il paralume);
  • Facilità di modifica e di rimovibilità dei pezzi per la semplicità dell’assemblaggio tra i diversi moduli della lampada.