GRUPPO-MISCELATORE PER ALIMENTI
Introduzione
Remixer è un frullatore che consente di preparare in modo rapido, semplice e consecutivo una serie di frullati monoporzione a base di ingredienti variabili, abbattendo i tempi di attesa tra una preparazione e quella successiva e le complesse operazioni di pulizia, poichè questa avviene in modo automatico, a secco, in pochi secondi e in completa sicurezza all’interno del corpo dell’elettrodomestico.

Caratteristiche Tecniche
Remixer è un sistema costituito da un corpo-base dell’elettrodomestico e bicchieri con relativi coperchi progettati.
Si inseriscono gli ingredienti nel bicchiere, che viene chiuso e capovolto in cima alla base.
In Remixer un motore brushless muove un cilindro metallico dotato di tre lame a scomparsa. Tale cilindro attraversa un vano chiuso da un coperchio rimovibile, che funge anche da piano di appoggio del bicchiere. Premendo il bicchiere a fondo, il piano si blocca e il cilindro lame solleva un tappo del coperchio e raggiunge l’interno del bicchiere. Le lame fuoriescono dal loro cilindro per forza centrifuga e frullano. A motore fermo si ritraggono e il contenitore in plastica e il bicchiere su di esso appoggiato risalgono. Il frullato è pronto al consumo.
All’interno del corpo-base in pochi secondi il cilindro lame mulina all’interno del contenitore in plastica che raccoglie i depositi di cibo per una pulizia a centrifuga senz’acqua, grazie ad alta velocità di rotazione e un trattamento al silicio idro-oleorepellente. Remixer è pronto per un nuovo ciclo con un altro bicchiere preparato.
Periodicamente, rimuovendo la scocca della base, è possibile estrarre lame e contenitore per effettuarne una pulizia approfondita, così come per i bicchieri utilizzati e i relativi coperchi.
Possibili Applicazioni
- Settore Ho.Re.Ca;
- Cafè / juice bar / diners;
- Grandi catene di ristorazione;
- Colazione a buffet in strutture ricettive.
Vantaggi
- Abbattimento delle tempistiche: di preparazione, di fruizione del preparato e di pulizia dell’elettrodomestico;
- Riduzione delle operazioni necessarie alla preparazione, alla fruizione del preparato e alla pulizia dell’elettrodomestico;
- Riduzione dei rischi legati all’esposizione dell’utente alle lame taglienti;
- Riduzione degli sprechi di cibo;
- Riduzione delle operazioni di dosaggio degli ingredienti;
- Riduzione dello spreco di acqua per la pulizia;
- Immediata prontezza dell’elettrodomestico all’utilizzo successivo.