Miscela di glucocorticoidi, A_Atrofi, costituita da modulatori per rallentare l'atrofia muscolare per il trattamento della sarcopenia e della cachessia.
Area di Applicazione: Sanità e Biomedicale
Innovativo adiuvante vaccinale in grado di indurre una risposta immune specifica e duratura coniugandosi chimicamente ad un antigene.
Polimero funzionalizzato, che beneficia di una lunga resistenza alla degradazione senza registrare alterarazione delle caratteristiche fisiche.
L'invenzione rende possibile l’acquisizione di segnali elettromiografici di superficie ed immagini ecografiche dalla stessa porzione di muscolo.
Tecnica per migliorare la qualità delle immagini grazie ad un innovativo metodo di sincronizzazione indiretta del sistema di acquisizione con l’acceleratore.
Soluzione che consente di effettuare simultaneamente una analisi EPRI ed una MRI, eliminando gli inconvenienti delle due modalità.
Adesivo dentale con proprietà antimicrobiche ed antibiofilm grazie all’impiego di filler micro e nanometrici a base di grafene e/o derivati.
Tecnologia per la valutazione delle sezioni istologiche tramite estrazione automatica dei parametri utili alla definizione delle diagnosi.
Tecnologia che utilizza ultrasuoni per generare immagini ad alta risoluzione in grado di fornire informazioni biomediche, strutturali e funzionali.
Farmaco biologico capace di ridurre le dimensioni dei leiomiomi, non solo i sintomi della patologia, senza interferire con i cicli ovulatori e la fertilità.
Agenti antimicrobici di origine biologica privi di effetti di antibiotico resistenza, alternativi o coadiuvanti ad antibiotici e ad antimicotici.
Formulazione MC4R antagonista per il trattamento dei tumori solidi come il melanoma, i tumori del tratto gastroenterico e il carcinoma tiroideo.
Test per screening di routine da impiegare come analisi preliminare prima di sottoporre un soggetto, con sangue occulto fecale positivo, alla colonscopia.
Allineatore rimovibile che consente di spostare efficacemente i denti del paziente nella posizione desiderata.
Composti a elevata affinità con attività biologica come ligandi del recettore canale TRPV1 capaci di inibire l’Idrolasi delle Ammidi degli Acidi Grassi.
Tecnologia che permette di aumentando l'accuratezza delle misure senza la necessità dell'intervento manuale dell'operatore.
Sistema integrato che permette l'acquisizione di immagini ad alta risoluzione della retina e l’esecuzione di un’analisi quantitativa della stessa.
Cuvette che consentono ai ricercatori di studiare i fenomeni cellulari nel tempo ed in tempo reale, mantenendo l’integrità del campione cellulare.