Politecnico di Torino - Corso Duca degli Abruzzi, 24 - 10129 Torino, ITALY

+39 011 090 6100 info@tech-share.it

Area di Applicazione: Manifatturiero e Packaging

Attrezzo ginnico, pensato per sviluppare in particolare la forza esplosiva (la forza rapida che viene espressa partendo da una condizione statica).

Attuatore comprendente guida (che può contenere due elementi elicoidali a memoria di forma), telaio fisso e sistema di controllo del movimento.

Attuatore pneumatico (muscolo) artificiale in grado di produrre forza e movimento bi-direzionale con rigidità variabile al variare dell’angolo tra le fibre.

Materiale da imballaggio biodegradabile ottenuto dall’uso integrale degli scarti di materie prime vegetali utilizzate nelle industrie agroalimentari.

Soluzione che mediante materiale a nido d'ape (honeycomb) all'interno del casco massimizza la protezione del pilota in caso di urto frontale.

Accoppiamento vite-madrevite che consente di estendere senza alcun limite l'asse della macchina tramite l'accoppiamento di più basamenti.

Molecola ad effetto antimicrobico che può essere impiegata come conservante per preparazioni famaceutiche e come alternativa ai parabeni.

Sistema, integrato in un comune zaino o in uno zaino da escursionista, che garantisce il riparo dalla pioggia lasciando libere entrambe le mani.

Telaio funzionale al volo totalmente perimetrale che permette di ridurre il peso nelle configurazioni multi rotori a favore di capacità di carico o autonomia.