Apparato convertitore switching DC-DC con circuito di limitazione della corrente di in-rush e relativo procedimento di conversione DC-DC.
Area di Applicazione: Energia e Fonti Rinnovabili
Apparato in grado di garantire alti livelli di sicurezza ed affidabilità sia durante il funzionamento che durante la manutenzione.
Arto robotico con struttura senza giunzioni o parti rigide, utilizzabile in aree sottomarine, disastrate, interfacce uomo-macchina ed in chirurgia.
Soluzione integrata per una totale penetrazione dell’elettronica di potenza all'interno del volume della macchina stessa.
Batteria litio/ossigeno che combina l’alta densità di energia delle batterie litio/aria con la flessibilità delle batterie redox a flusso.
Innovativo schema di bioraffineria per la conversione di biomasse lignocellulosiche di seconda generazione in prodotti ad elevato valore aggiunto.
Bruciatore i cui reagenti provengono da direzioni opposte permettendo un miscelamento più efficace ed una combustione più efficiente.
Metodo di generazione di campi elettromagnetici ad alta intensità, che pemette di lasciare sul materiale un’elevata carica elettrica residua in brevi tempi.
Carrello di atterraggio per droni decollo verticale che permette di eliminare l'intevento umano per ricaricare le batterie.
Invenzione che permette allo stesso tempo di catalizzare un processo chimico e fornire il calore necessario alla reazione chimica dissipando energia.
Celle solari a film sottile realizzate tramite un processo di deposizione ad elettroni pulsati che garatisce stabilità precesso e deposizione uniforme.
Sistema innovativo per produrre energia elettrica riciclando il calore prodotto come energia di scarto dai processi industriali, riducendo gli sprechi.
Impianto che opera garantendo sia temperature di evaporazione del refrigerante più elevate che temperature di condensazione minori.
Algoritmo che mira a controllare il sistema di illuminazione automaticamente ed a regolare le luci in base ai movimenti delle persone.
Dispositivo in grado di generare corrente da un pannello polimerico o vetroso trasparente in nanostrutture di silicio luminescenti.
Lastra polimerica, che permette di convertire la luce ultravioletta in luce visibile sfruttata dal dispositivo per generare corrente elettrica.
Concentratore solare luminescente creato a partire da dispersioni acquose filmogene di resine polimeriche contenenti fluorofori (0,5 - 2% in peso).
Condensatori ultra-sottili realizzati con tecniche per circuiti stampati adatti ad applicazioni industriali con alte frequenze/tensio