Sistema di erogazione d'acqua puntuale, multilivello e a bassissima portata per l’irrigazione autonoma di fioriere di ogni dimensione.
Area di Applicazione: Energia e Fonti Rinnovabili
Monitoraggio degli impianti di gassificazione che permette la valutazione della percentuale dei catrami e dell’efficienza di gassificazione.
Apparato convertitore switching DC-DC con circuito di limitazione della corrente di in-rush e relativo procedimento di conversione DC-DC.
Il brevetto riguarda un sistema ottico di scansione compatto di sistemi laser radar, pilotato da motori resistenti alla radiazione.
Apparato in grado di garantire alti livelli di sicurezza ed affidabilità sia durante il funzionamento che durante la manutenzione.
Soluzione integrata per una totale penetrazione dell’elettronica di potenza all'interno del volume della macchina stessa.
Batteria a celle di flusso basata su chimica allo stato liquido di zinco e permanganati, per la generazione di elevate densità di energia.
Batteria litio/ossigeno che combina l’alta densità di energia delle batterie litio/aria con la flessibilità delle batterie redox a flusso.
Innovativo schema di bioraffineria per la conversione di biomasse lignocellulosiche di seconda generazione in prodotti ad elevato valore aggiunto.
Metodo di generazione di campi elettromagnetici ad alta intensità, che pemette di lasciare sul materiale un’elevata carica elettrica residua in brevi tempi.
Caricabatteria di bordo semi-integrato per veicoli elettrici aventi un motore elettrico esafase alimentato da due inverter trifase.
Circuito elettronico di potenza capace di operare sia come convertitore per l'attivazione del motore, che come caricabatterie monofase.
Carrello di atterraggio per droni decollo verticale che permette di eliminare l'intevento umano per ricaricare le batterie.
Invenzione che permette allo stesso tempo di catalizzare un processo chimico e fornire il calore necessario alla reazione chimica dissipando energia.
Dispositivo in grado di generare corrente elettrica attraverso l'ossidazione alcalina di matrici di scarto organiche dell'industria agroalimentare
Celle solari a film sottile realizzate tramite un processo di deposizione ad elettroni pulsati che garatisce stabilità precesso e deposizione uniforme.
Sistema innovativo per produrre energia elettrica riciclando il calore prodotto come energia di scarto dai processi industriali, riducendo gli sprechi.
Impianto che opera garantendo sia temperature di evaporazione del refrigerante più elevate che temperature di condensazione minori.